X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

REGGIO CALABRIA – La metropolitana di Miami, in Florida, sarà firmata O.Me.Ca. e nascerà a Reggio Calabria. Lo rivela il consigliere regionale Giovanni Nucera, che esprime compiacimento: «Finalmente una buona notizia per l’azienda di produzione di materiale ferroviario dell’Ansaldo Breda» afferma, precisando che l’appalto supera i 300 milioni di dollari. Si tratterà di realizzare sei veicoli pilota e 130 di serie: veicoli che saranno dotati di illuminazione led, a basso consumo, energetico, di un sistema di sicurezza con telecamere a circuito chiuso, wi-fi per passeggeri in transito, progettati con un design che include, tra l’altro, porta biciclette, sedili ribaltabili, pavimentazioni in composito, confacenti alle richieste e agli standard statunitensi, e della Florida in particolare.

Una conferma, secondo Nucera, «dell’affidabilità e della professionalità delle maestranze reggine e la capacità produttiva dello stabilimento di Torre Lupo». La commessa, tra l’altro, assicura «continuità produttiva e un futuro alle O.Me.Ca. di Reggio Calabria, contribuisce a rafforzare gli alti livelli qualitativi di questo impianto che spesso viene immeritatamente considerato a rischio per carenza di commesse». 

«Sarà davvero straordinario, anche per i nostri emigrati calabresi, residenti negli Stati Uniti, salire sui vagoni di un metrò contrassegnati con la scritta O.Me.Ca. Reggio Calabria», conclude il consigliere regionale. 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE