X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CZ) – Arrivano i finanziamenti regionale per gli scali aeroportuali. Si tratta di 20 milioni l’annuncio è stato dato dal presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti in una conferenza stampa a Lamezia Terme durante la quale ha anche riferito che 18 milioni saranno utilizzati per le strutture aeroportuali ed i rimanenti due milioni per rafforzare i collegamenti con gli aeroporti in alcuni periodi dell’anno. Finanziamenti che saranno così distribuiti tra i tre scali regionali: 9.000.000 a Lamezia Terme; 5.800.000 a Reggio Calabria e 3.200.000 a Crotone. 

«Si tratta – ha detto Scopelliti – di una testimonianza concreta che stiamo portando avanti per rendere sempre più attraente ed appetibile il nostro territorio. Sono risorse relative al biennio 2013-2014 e gli aeroporti stanno già presentando i piani industriali mentre noi stiamo predisponendo i soldi per le compagnie aeree che saranno interessate a questi investimenti. Noi contiamo di alimentare o rafforzare le presenze con vari vettori e consolidare quelle già esistenti». Un’azione, quindi, volta a «sviluppare sempre di più il turismo», anche nell’ottica della destagionalizzazione dell’offerta turistica. «Quando ero sindaco di Reggio – ha detto ancora Scopelliti – come Comune mettevo i soldi ed investivo milioni di euro per le compagnie aeree e non vedevo la Regione che investiva. Oggi, invece, stiamo facendo una esperienza diversa e nuova a dimostrazione che in un momento così particolare l’investimento viene fatto in maniera oculata». 
Da qui l’auspicio della vice presidente della Giunta regionale Antonella Stasi, che «il piano nazionale dei trasporti ci confermi ciò che è stato deciso dalla Regione», mentre per l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, «con questi due milioni possiamo fare una programmazione più articolata in modo da poterci trovare attrezzati per il flusso turistico».
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE