X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il presidente del consiglio regionale Antonio Scalzo si schiera al fianco dei lavoratori di Infocontact e chiama in causa direttamente il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. «Il futuro dei dipendenti va tutelato – ha detto Scalzo – e difeso dai tagli che sono stati annunciati. Le misure di risanamento di cui si è parlato sono inaccettabili in una realtà produttiva come quella calabrese».

Poletti avrebbe già in calendario un incontro con Oliverio e lo stesso Scalzo per discutere della questione. Un incontro in quale si tenterà di evitare il licenziamento di ben 1800 dipendenti «tutti specializzati – insiste Scalzo – che rappresentano un patrimonio per la nostra regione, sia per competenza che per esperienza e hanno pur dimostrato tenacia e impegno per stare al passo con le sfide che impone l’innovazione tecnologica».

Infine Scalzo lancia un monito: «E’ necessario combattere ogni tentativo di speculazione economica a danno di questi dipendenti così come quelle operazioni di mercato che mettano a repentaglio posizioni lavorative. Saremo vigili ed irremovibili perchè le politiche dei gruppi e gli accordi economici non siano assunti in sfregio ai diritti dei lavoratori».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE