X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Finmeccanica-AnsaldoBreda si è aggiudicata un contratto di circa 250 milioni di euro per la fornitura di 47 treni metropolitani driverless. L’accordo, riferisce il gruppo in una nota, fa seguito alla sottoscrizione della convenzione e al contratto di finanziamento per la linea 4 della metropolitana di Milano. 

La flotta complessiva sarà prodotta presso gli stabilimenti Finmeccanica-AnsaldoBreda di Pistoia e Reggio Calabria per la parte relativa alla costruzione di casse e montaggi, mentre a Napoli saranno realizzati i componenti di trazione, di controllo del veicolo (TCMS – Train Control and Management System) e i carrelli.

I treni, a guida automatica (driverless) e di tipo articolato, avranno una capacità di trasporto di 600 passeggeri e potranno raggiungere una velocità massima di 80 km/h, operando in entrambe le direzioni di marcia. La nuova linea metropolitana collegherà l’aeroporto di Milano Linate con la stazione FS di San Cristoforo, attraversando da est a ovest il centro della città, con un percorso di 14,5 km e 15 stazioni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE