X
<
>

Un cantiere edile

Condividi:

IL Superbonus 110% viaggia spedito anche in Calabria. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Enea aggiornati al 30 settembre 2021, sono 1.972 i cantieri attivi in Calabria per 326,9 milioni di euro di interventi già ammessi a detrazione di cui 219,8 milioni per lavori già conclusi.

I dati sono stati resi noti dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, la quale ha dato «risalto ad una misura voluta proprio dalla delegazione parlamentare pentastellata che sta dando grandissimi risultati in termini ambientali, urbanistici e di efficientamento energetico oltre che una importante ricaduta occupazionale».

«Il meccanismo fiscale previsto per il Superbonus che, come Movimento 5 Stelle abbiamo avuto l’intuizione di ideare – sostiene la parlamentare – sta permettendo a milioni di cittadini di effettuare interventi per avere una casa più sicura ed efficiente dal punto di vista della dispersione energetica e quindi di risparmiare sulla bolletta. La nostra misura ha inoltre avuto un impatto dirompente per il rilancio di un settore, quello dell’edilizia, che ha permesso di creare nuovi posti di lavoro: sono 92 mila in più a giugno 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno prima, 52.000 dei quali a tempo indeterminato».

«Abbiamo fortemente voluto e lavorato incessantemente per la sua proroga – aggiunge Scutellà – e poi per l’estensione della stessa anche alle abitazioni monofamiliari ma vi è un ulteriore passo che dobbiamo compiere innalzando il limite Isee che ci è stato proposto. Auspico che durante l’iter parlamentare le altre forze politiche – conclude – siano concordi e non remino contro i cittadini e contro uno strumento che vale 12 miliardi di Pil e 150mila posti di lavoro l’anno».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA