X
<
>

Nicola Fratoianni (Sinistra italiana)

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Se in un comunicato ufficiale Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Enrico Letta hanno ufficializzato la candidatura di Maria Ventura a presidente della Regione Calabria (LEGGI), dall’altro la stessa scelta rischia di dividere ancora di più le forze di centro sinistra.

Sinistra Italiana e Italia Viva, infatti, prendono con forza le distanze da questa scelta sottolineando come la stessa sia stata appresa da loro solo tramite comunicati stampa, non essendoci stato, evidentemente, nessun tipo di confronto.

«Leggo dalle agenzie di stampa di un accordo per le elezioni regionali calabresi tra Pd, M5S e “Leu” – scrive il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni – segnalo che Leu non è un soggetto politico e dunque non può siglare alcun accordo politico od elettorale»

«Immagino allora che la firma di Roberto Speranza – conclude Fratoianni -rappresenti quindi il suo partito e cioè Art1. Per quanto ci riguarda Sinistra Italiana in Calabria sostiene la coalizione di Luigi De Magistris e Mimmo Lucano».

Sullo stesso tenore Italia viva: per i renziani alla guida della Regione Calabria è e rimane in campo Ernesto Magorno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE