X
<
>

Il deputato del M5S Alessandro Melicchio

Condividi:
2 minuti per la lettura

Lo tsunami Grillo, su Giuseppe Conte, sembra non scuotere più di tanto i Cinquestelle calabresi, impegnati nella campagna elettorale per le regionali. Sembra.

«Non ritengo che il dibattito interno al Movimento 5 Stelle, possa rimettere in discussione la candidatura di Maria Antonietta Ventura, alla guida dell’alleanza fra noi e altre forze del centrosinistra». Lo afferma il parlamentare 5s, Alessandro Melicchio, delegato dal Movimento a gestire la fase delle alleanze politiche, in vista delle elezioni in Calabria.

Anche se, c’è una frase nell’annuncio con cui Beppe Grillo ha “licenziato” Conte da capo politico del M5S, che mette in dubbio proprio l’alleanza con il Partito democratico, su cui stava lavorando l’ex premier, sia a livello nazionale, che regionale.

«Come Cinquestelle – ha aggiunto il deputato calabrese – in questi mesi, ci siamo sempre trovati di fronte ad uno stallo, durante i negoziati a livello regionale per trovare un’intesa tra diverse forze, in cui avevamo Luigi de Magistris che diceva: “o faccio io il candidato presidente o nessun’altro”, in cui avevamo Carlo Tansi, per Tesoro di Calabria e Nicola Irto, candidato Pd, che dicevano la stessa cosa. Il M5S, invece, non ha chiesto nulla per sé e tutto ciò che ha chiesto, lo ha chiesto nell’interesse collettivo, spendendosi per riuscire ad avere una coalizione unitaria che includesse noi, le forze del centrosinistra e del fronte civico. Visto il perdurare dello stallo, allora, come Movimento 5 stelle, abbiamo chiesto l’intervento di Giuseppe Conte e Conte ha avuto il merito di metterci la faccia per risolvere l’impasse calabrese, riuscendo a trovare con il Partito democratico, un nome di sintesi, che non è attribuibile ad alcun partito politico. Maria Antonietta Ventura è un profilo civico di alto rilievo e sono convinto che la sua conclamata capacità di saper fare impresa non solo in Calabria, ma in tutto il Paese, possa aiutare la nostra regione a raggiungere finalmente gli standard nazionali di sviluppo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE