X
<
>

Nino Spirlì

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Ipotesi del voto per le elezioni regionali per il 3 e 4 ottobre prossimi. La tesi è stata confermata dal presidente della Regione, Nino Spirlì, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro.

Spirlì ha affermato: «Se sarà il 3 e 4 ottobre noi siamo pronti. Se ci fanno finalmente il decreto – ha sostenuto Spirlì – si voterà il 3 e 4 ottobre, appena noi avremo la conferma del decreto del governo faremo subito il giro che bisogna fare in questi casi: sentirò il presidente del Consiglio regionale e il presidente della Corte d’appello di Catanzaro, il dottor Introcaso, e poi cominciare l’iter di preparazione. Se sarà il 3 e 4 ottobre noi siamo pronti». 

Spirlì ha anche gettato acqua sul fuoco delle polemiche nel centrodestra: «Ritengo che Fratelli d’Italia abbia avuto delle sue motivazioni nazionali per confrontarsi in maniera più decisa nelle settimane scorse, ma a livello regionale non abbiamo assolutamente avuto nessun contraccolpo».

Rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla situazione nel centrodestra, dopo che Fratelli d’Italia ha messo in discussione il ticket che lo vede candidato alla vicepresidenza insieme al forzista Roberto Occhiuto candidato alla presidenza alle regionali d’autunno, Spirlì ha aggiunto: «La Giunta regionale ha lavorato con tutti gli assessori, compreso l’assessore Orsomarso con il quale oltre a esserci un bellissimo rapporto di lavoro c’è una stima e un affetto personale e non ci sono mai state frizioni. Ritengo poi che molte notizie siano state anche un po’ gonfiate dai social. Chi ci voleva vedere in lite in Calabria – ha concluso il presidente ff della Regione – sicuramente non l’ha potuto fare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE