X
<
>

Il selfie scattato da Roberto Occhiuto e Wanda Ferro

Condividi:
1 minuto per la lettura

NELLA politica ai tempi dei social a volte un selfie vale più di mille comizi. È quello che ha pensato Roberto Occhiuto, ieri impegnato in aula a Montecitorio sulla riforma per la Giustizia.

Ha approfittato, però, di una pausa dei lavori per pubblicare il selfie che vedete in alto con un post molto chiaro “Saluti da Montecitorio… campagna elettorale sospesa”. L’emoticon è quello della faccina che ride e molti lo hanno interpretato come la fine delle ostilità fra Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Tutto ciò nonostante ci siano posizioni politiche diverse fra i due partiti che all’improvviso si sono ritrovati dalle parti opposte della barricata. Non a caso proprio ieri la Ferro ha presentato molti emendamenti contro la riforma Cartabia.

In realtà nessuno scommetterebbe un euro sulla possibilità che in Calabria l’alleanza si possa rompere. I mugugni di questi giorni sembrano piuttosto il solito gioco di utilizzare la Calabria per ottenere qualcosa di più a livello nazionale.

La Meloni però sa anche che non può tirare la corda più di tanto, visto che il 3 ottobre si voterà e che questa situazione sta creando uno stallo non solo sulla Regione, ma soprattutto nella scelta del candidato sindaco di città importanti come Cosenza. Scaramucce però perché alla fine il potere è il collante più forte che ci sia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE