X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN GIORGIO MORGETO (REGGIO CALABRIA) – Ieri mattina i bambini delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio Morgeto hanno ricevuto una consegna speciale a casa. L’emergenza epidemica sta stravolgendo il quotidiano di molti di noi: adulti, anziani, bambini hanno dovuto mutare le proprie abitudini, e i più piccoli si stanno misurando con la necessità di svolgere lezioni a distanza utilizzando la tecnologia. Non sempre le famiglie, però, soprattutto in questo periodo, hanno i mezzi necessari per poter garantire gli strumenti per lo studio a distanza. Per far fronte a questa situazione, il professor Marco Geria, ha avuto l’idea di utilizzare parte dei fondi a disposizione per riparare e aggiornare alcuni piccoli computer portatili da poter assegnare ad alcuni dei propri studenti più bisognevoli.

In accordo e con l’importante ausilio dei Commissari prefettizi di San Giorgio Morgeto quindi, sono stati individuati 40 bambini a cui poter assegnare i computer per poter studiare in sicurezza da casa. Rimaneva però il problema di come consegnare i computer a così tante famiglie, e per tale motivo, il dirigente scolastico e i Commissari Prefettizi hanno pensato di affidare l’incarico ai carabinieri della Stazione di San Giorgio Morgeto, che li hanno prima ritirati dalla scuola e poi, bambino per bambino, li hanno consegnati casa per casa.

Una consegna fuori dall’ordinario che i bambini ricorderanno con piacere, con la speranza che possa anche far sempre più accrescere la loro “cultura per la legalità”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE