X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Minacciava di fare esplodere una bombola di gas, ma è stato bloccato dagli agenti delle Volanti della questura di Reggio Calabria. Si tratta di un cittadino extracomunitario in stato di alterazione. Gli operatori delle Volanti sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni che indicavano la presenza di un uomo in via Ravagnese, zona popolata della periferia sud cittadina, che stava lanciando oggetti dal balcone.

Dopo aver messo in sicurezza le persone presenti in strada che avevano spostato le loro autovetture per evitare danni causati dal lancio di oggetti, gli agenti hanno individuato l’uomo che, in stato di agitazione, continuava a lanciare oggetti in strada e rivolgeva frasi ingiuriose alle forze dell’ordine e alla magistratura per un asserito mancato risarcimento dovuto in quanto vittima di tentato omicidio. L’uomo era seduto su una bombola di gas con un accendino in mano e minacciava di fare esplodere l’intero edificio.

Gli agenti sono riusciti a fare evacuare il palazzo ancora occupato, al terzo piano, da una famiglia con un bambino disabile. Sul posto anche personale dei Vigili del Fuoco e del 118. Nel frattempo, l’uomo ha acceso l’accendino indirizzando la fiamma sulla bombola di gas. Per evitare le più gravi conseguenze, gli operatori delle Volanti hanno assecondato la richiesta dell’uomo di parlare con la stampa.

Sul posto è giunto personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che, con le loro telecamere, hanno simulato la presenza degli organi di stampa, pertanto l’uomo si affacciava alla porta di ingresso dell’abitazione, convinto che stesse per rilasciare un’intervista. Cogliendo l’occasione, i poliziotti lo hanno bloccato senza dargli la possibilità di fare esplodere la bombola successivamente messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco.

L’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. E’ stato poi accertato che la bombola di gas era piena ed in grado, se fosse esplosa, di causare gravi danni a tutto il fabbricato ed agli agenti che stavano operando.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE