X
<
>

Un intervento del Nas

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri del Nas hanno scoperto una casa di cura abusiva nel centro storico di Reggio Calabria. Al suo interno nove persone con gravi patologie. Trovati alimenti in cattivo stato di conservazione

REGGIO CALABRIA – I carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno scoperto una casa di cura privata per disabili mentali completamente abusiva e priva dei requisiti strutturali e organizzativi necessari per l’assistenza alle “persone deboli”.

Nella struttura nel centro storico cittadino erano ospitate nove persone con gravi patologie psichiatriche e che richiedevano continua assistenza e cure farmacologiche.

Gli ammalati, inoltre, risultavano ricoverati in ambienti privi dei requisiti strutturali e senza la presenza delle previste figure sanitarie professionali.

Gli unici alimenti destinati ai pazienti erano in cattivo stato di conservazione e scaduti. L’intera struttura e le sostanze alimentari sono state sottoposte a sequestro. I pazienti, con l’ausilio degli operatori sociali, sono stati affidati ai familiari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE