X
<
>

Alessio Legato

Share
1 minuto per la lettura

Donati gli organi di Alessio Legato, il 30 enne di Bova Marina deceduto a seguito di un incidente stradale sulla Ss106: l’atto d’amore della sua famiglia.


BOVA MARINA (REGGIO CALABRIA)- Alessio non c’è più. E così la comunità di Bova Marina, nella tarda serata di ieri ha finito di sperare e si è chiusa nel lutto. Alessio Legato, 30 anni, a seguito dell’incidente stradale del 25 aprile, avvenuto sulla Statale 106 a Bocale non ce l’ha fatta. Nell’impatto morì sul colpo Gabriella Laganà, 76 anni. 

E dopo alcuni giorni all’ospedale di Reggio Calabria il cuore di Alessio ha cessato di battere lasciando nello sgomento il papà Antonio, la mamma Paola e il fratello.

Gli organi di Alessio Legato sono stati donati; il grande gesto di solidarietà dei familiari distrutti da un dolore immenso darà la vita ad altre persone.
È stato un susseguirsi di messaggi. L’associazione Basta vittime sulla 106, la consulta, il comitato giovani cittadino. «Oggi è un giorno triste per la nostra comunità – scrive l’amministrazione di Bova Marina – una vita che si è spezzata troppo presto, proprio quando avrebbe dovuto spiccare il volo verso il futuro. L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore della famiglia Legato per la tragica e prematura scomparsa del giovane Alessio. Possa la sua anima riposare in pace». Secondo Fabio Pugliese di Basta Vittime sulla strada Statale 106 «I suoi organi sono stati donati. Che bel gesto d’amore».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE