X
<
>

Uno sbarco di migranti

Condividi:
1 minuto per la lettura

I presunti scafisti fermati, responsabili dello sbarco di 237 migranti, erano a bordo delle imbarcazioni arrivate nel Reggino a dicembre

REGGIO CALABRIA – Fermati dalla Polizia di Stato sette scafisti ritenuti responsabili di tre sbarchi di 237 immigrati in Calabria. Gli agenti della Sezione investigativa del Commissariato di Siderno e personale della Guardia di finanza hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto di quattro persone, ritenute responsabili di due distinti sbarchi avvenuti nei giorni scorsi a Roccella Ionica. 

In particolare, i due cittadini di nazionalità uzbeca sono ritenuti responsabili dello sbarco di 46 migranti avvenuto il 9 dicembre, e due di nazionalità siriana dello sbarco di 105 cittadini extracomunitari avvenuto l’8 dicembre.

La Squadra mobile di Reggio Calabria la Guardia di finanza hanno infine fermato tre turchi per lo sbarco di 86 persone il 6 dicembre a Reggio Calabria. Tutti i migranti sono stati denunciati per l’ingresso illegale nel territorio nazionale. I fermati sono stati invece condotti nelle carceri di Locri e Arghillà. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE