X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Denunciati due uomini perché smaltivano rifiuti speciali in modo illecito: sorpresi a Reggio, a bordo di un escavatore


REGGIO CALABRIA – I carabinieri della stazione di Gallina hanno denunciato un 40enne ed un 65enne sorpresi a smaltire illecitamente rifiuti speciali e materiale inerte. Incuranti dei danni che stavano arrecando all’ambiente, i due uomini sono stati sorpresi dai militari a bordo di un escavatore. Erano intenti ad effettuare delle operazioni di sbancamento e livellamento di un terreno privato, in località Maldariti. Il fine era quello di sotterrare e smaltire un ingente quantitativo di rifiuti in assenza di qualsiasi autorizzazione.
I Carabinieri hanno denunciato i due uomini per i reati di raccolta e smaltimento dei rifiuti senza la prescritta autorizzazione. E hanno sequestrato l’area interessata ed il veicolo utilizzato per l’illecito scopo.

“Nell’ultimo periodo – comunica l’Arma – le segnalazioni alle autorità di episodi di tale natura da parte di cittadini ormai stanchi di vedere il proprio territorio usurpato, hanno subito un incremento. L’Arma dei Carabinieri è impegnata costantemente, e quotidianamente, per fronteggiare questo tipo di emergenza. E lo fa mediante una mirata attività di contrasto ai reati ambientali. Affinchè ogni forma di inquinamento e di smaltimento non autorizzato di rifiuti possa essere perseguita con la massima fermezza. Per la salvaguardia della salute dei cittadini e la tutela dei territori”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE