X
<
>

Carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le indagini dei carabinieri di Taurianova hanno accertato che il bar sarebbe un abituale ritrovo di pregiudicati, l’Autorità Giudiziaria ha sospeso per 15 giorni della licenza.


TAURIANOVA – I Carabinieri della Compagnia di Taurianova, hanno ottenuto dalla Autorità Giudiziaria la sospensione per 15 giorni della licenza di un bar ubicato nei pressi della villa comunale del paese.

L’attività investigativa dei carabinieri, si è sviluppata tra l’ottobre 2023 e il marzo 2024. L’Arma ha accertato di accertare che l’esercizio commerciale sarebbe diventato un abituale ritrovo di numerosi pregiudicati della zona. Lo stesso gestore del bar sembrerebbe avere avrebbe precedenti con la giustizia e in passato sarebbe stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Dalle indagini è emerso un quadro che configurerebbe una concreta situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei residenti della zona. Il provvedimento di sospensione della licenza si è reso necessario. Una forma di tutela i cittadini e impedire il protrarsi di un clima di degrado e di pericolosità sociale.

L’operazione del 17 aprile 2024, ha l’obiettivo di dissuadere i soggetti pericolosi dalla frequentazione del locale. Si inserisce in un più ampio quadro di interventi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri della Provincia di Reggio Calabria. Oltre al bar di Taurianova sospeso per la frequentazione di pregiudicati. Nei scorsi mesi ci sono state altre sospensioni o revoche di licenze per altri tre bar nel comprensorio della Piana di Gioia Tauro. Uno a Rizziconi, due ad Oppido Mamertina e uno a Varapodio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE