X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ennesimo sbarco di migranti in Calabria, oltre 950 persone sono giunte a Reggio Calabria a bordo della nave norvegese “Siem Pilot”

REGGIO CALABRIA – Nuovo sbarco di migranti in Calabria. Questa mattina, infatti, è approdata al porto di Reggio Calabria la nave della Marina norvegese “Siem Pilot”, impegnata nel programma Frontex, con a bordo 954 migranti di varia nazionalità e provenienza. Il gruppo di migranti è composto da 614 uomini, 208 donne e 132 minori. L’attività ed i servizi di accoglienza ed assistenza ai migranti sono state coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria.

LEGGI L’APPELLO DI PAPA FRANCESCO A FAVORE DEI MIGRANTI

Contrariamente a quanto avvenuto nei precedenti sbarchi a Reggio Calabria, considerato l’alto numero di migranti che è stato sbarcato, le procedure complete d’identificazione saranno effettuate nelle località di destinazione, che saranno dislocate in nove regioni.

Il numero più consistente di migranti, cinquecento, sarà portato nel centro di accoglienza di Mineo (Catania), dalle prime verifiche non risultano tra i migranti situazioni sanitarie particolari. Tra i minori sono stati segnalati un caso di varicella e un sospetto caso di malaria. Undici le donne incinte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE