X
<
>

Quello che resta dell'asilo appena restaurato

Condividi:
1 minuto per la lettura

La struttura divorata dalle fiamme è quella di contrada Santa Venere

REGGIO CALABRIA – Fiamme in un asilo di Reggio Calabria. E’ successo nella zona di Santa Venere. La struttura stava per essere inagurata dopo i recenti lavori di restauro ma è stata completamente divorata dalle fiamme.

[editor_embed_node type=”photogallery”]73091[/editor_embed_node]

Indagini sono in corso per risalire ai responsabili.

IL SINDACO. «Vergogna infinita per chi ha dato fuoco all’asilo di Santa Venere. Non servono tante parole per definire chi si permette di colpire un luogo destinato ai bambini come un asilo. Questa mattina mi sono recato a Santa Venere per verificare di persona lo stato della struttura: i danni sono ingenti ma ricostruiremo, meglio di prima».

E’ quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando il rogo all’asilo della piccola frazione collinare. «Purtroppo non è la prima volta che nella nostra città viene attaccata una struttura comunale destinata ai bambini – ha aggiunto il sindaco – nelle ultime settimane abbiamo subito un tentato incendio al Parco Botteghelle ed un raid vandalico all’asilo nido di Archi. Atti spregevoli, compiuti da individui che agiscono al buio, di notte, da vigliacchi. A questi soggetti diciamo che potranno continuare a bruciare, noi continueremo a ricostruire. Reggio Calabria non si arrende, un passo alla volta questa città cambierà».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE