X
<
>

Monsignor Giorgio Costantino

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Svolta nelle indagini sull’aggresione a don Giorgio Costantino avvenuta la scorsa notte a Reggio Calabria (LEGGI LA NOTIZIA). I carabinieri, infatti, hanno fermato il presunto responsabile dell’aggressione al parroco della chiesa di “Santa Maria del Divin Soccorso”.

Si tratta di un giovane di 25 anni, Giacomo Gattuso, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. A fermare il giovane sono stati i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica. Seconco quanto ricostruito i carabinieri, «procedendo sulla base delle direttive impartite dal sostituto di turno della Procura della Repubblica e in coordinamento con il Procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni, sono riusciti ad identificare il gruppo di individui che era solito frequentare il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso».

Una volta identificato il gruppo di presumibile appartenenza, l’attività di acquisizione delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, ha consentito di restringere il cerchio nei confronti di Giacomo Gattuso, abituale frequentatore del luogo.

LEGGI DELLE CONDIZIONI MEDICHE IN CUI VERSA IL SACERDOTE DON GIORGIO COSTANTINO

La Procura della Repubblica, concordando con le risultanze investigative raccolte dai militari, ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di Gattuso, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, aggravato dall’aver agito per futili motivi ai danni di persona ultrasettantenne. Il giovane fermato è stato portato in carcere. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE