X
<
>

Carabinieri e vigili del fuoco alle prese con l'incendio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella frazione San Giovanni di Sambatello hanno preso fuoco sterpaglie ma in breve tempo le fiamme sono arrivate vicino alle case

SAN GIOVANNI DI SAMBATELLO (REGGIO CALABRIA) – A Reggio Calabria, nella frazione San Giovanni di Sambatello, si è verificato un incendio di sterpaglie che si è in breve tempo propagato diffondendosi rapidamente e arrivando a lambire alcune case.

[editor_embed_node type=”photogallery”]79118[/editor_embed_node]

Il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Gallico, al fianco dei Vigili del fuoco impegnati nell’opera di spegnimento, ha consentito di allontanare dalle abitazioni in pericolo diverse persone ed in particolare di trarre in salvo una donna di 90 anni che, a causa delle sue condizioni di salute, aveva serie difficoltà deambulatorie e per questo non riusciva ad allontanarsi da sola dalla propria abitazione, resa invisibile dal fumo sprigionato dalle fiamme che avevano invaso i locali.

LA SITUAZIONE. In termini generali sono 850 gli interventi delle squadre dei Vigili del fuoco oggi sul territorio nazionale per gli incendi boschivi e di vegetazione. In termini generali la situazione è in netto miglioramento rispetto ai giorni precedenti: il numero maggiore di roghi si è verificato in Sicilia, dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 210 interventi. Seguono la Calabria con 160 interventi, la Puglia con 140 interventi, il Lazio con 130 e la Campania con 120. Il presidente della giunta regionale della Calabria, nei giorni scorsi, aveva scritto al Governo chiedendo lo stato d’emergenza (LEGGI) proprio per l’alto numero di roghi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE