X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 14,30, a Reggio Calabria, lungo la strada nazionale di Pentimele, nei pressi del quartiere Archi. Le vittime sono Antonio Spinella, 45 anni, e Maria Teresa Mento, 40 anni. 

Secondo quanto appurato, i due erano a bordo di un ciclomotore 250 di cilindrata e sono caduti rovinosamente a terra davanti una vecchia casa cantoniera. Entrambi sono morti sul colpo. Tra le cause dell’incidente pare possano esserci anche le pessime condizioni dell’asfalto. 

incidente reggio calabria 2 morti

Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato e la polizia locale che hanno avviato accertamenti sul fatto che la strada fosse interessata dal rifacimento dell’asfalto, con la presenza di buche e dislivelli. La circolazione è bloccata in entrambi i sensi di marcia.

Sulla tragedia è intervenuta l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria: «Siamo sinceramente sconvolti dall’incidente avvenuto oggi nella via Nazionale Pentimele in cui hanno perso la vita due persone». 

«L’intera comunità reggina è in lutto – si legge nella nota diffusa da Palazzo San Giorgio – l’Amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze e la vicinanza alle famiglie delle due persone che hanno perso la vita. Il tratto dove è avvenuto l’incidente era interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale operati da una ditta privata per conto di Anas, a seguito della convenzione stipulata con il Comune e la Città Metropolitana. Chiederemo che su questo funesto episodio, che ha lasciato sgomenta la nostra comunita’ cittadina, venga fatta piena luce e che vengano accertate eventuali responsabilità o negligenze da parte di chi eseguiva i lavori e aveva la responsabilità del cantiere».

«L’Amministrazione comunale, da ultimo nella mattinata di oggi, aveva sollecitato ufficialmente, i soggetti incaricati che detenevano la responsabilità del cantiere e dell’esecuzione dei lavori, affinché il tracciato venisse immediatamente messo in sicurezza», ha dichiarato inoltre in proposito il consigliere comunale delegato alla manutenzione stradale Filippo Burrone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE