X
<
>

Il santuario di Polsi

Condividi:
2 minuti per la lettura

SAN LUCA (RC) – La trasmissione “Prega con noi” di Tv2000 e radio InBlu2000 fa tappa nella Diocesi di Locri-Gerace.

Dalle emittenti radio e televisive della Conferenza Episcopale Italiana, stasera sarà mandata in onda la recita del Santo Rosario dal Santuario della Madonna di Polsi.

La preghiera sarà guidata del vescovo della chiesa locrese, monsignor Francesco Oliva. L’idea di intensificare la messa in onda della recita del Rosario rientra tra gli impegni assunti dalla Chiesa italiana per stare vicino ai fedeli nel corso del lungo e duro periodo segnato dall’emergenza sanitaria.

I media che fanno capo alla Cei (Tv2000, Inblu radio, Avvenire, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo), quando si era in pieno lockdown avevano aumentato gli sforzi per portare nelle case degli italiani la celebrazione quotidiana della messa e tanti altri momenti di preghiera.

La trasmissione “Prega con noi” rientra tra le tante iniziative promosse dai media cattolici e, nel suo impianto, prevede di fare il giro dell’Italia toccando i centri più significativi della devozione mariana; in tale ottica la scelta è caduta anche sul Santuario di Polsi.

La trasmissione, molto seguita in radio e in televisione, oltre a rappresentare un’occasione di preghiera e meditazione per i fedeli, le famiglie e le comunità religiose, sarà occasione per tanti italiani di conoscere la bellezza ed il vero volto di questo luogo di culto.

In una delle meditazioni che accompagnerà il Rosario si legge: “Cresca la nostra fiducia in Maria. Qui a Polsi in questo santuario è la madre del Divin Pastore, e di ogni pastore. È la madre di tutti, specie di quanti, rinunciando agli idoli del denaro, della vanità, dell’orgoglio e di ogni forma di violenza, invocano il suo amore”. Sarà possibile seguire la trasmissione, a partire dalle 20:50, su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), radio InBlu2000 e su Facebook.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE