X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tragedia a Condofuri comune dell’area grecanica del Reggino, un’auto è finita nella scarpata, morti i due fratelli che si trovavano a bordo

CONDOFURI (REGGIO CALABRIA) – Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella tarda serata di ieri, giovedì 17 agosto 2023, a Condofuri in provincia di Reggio Calabria, costata la vita a due persone.

Secondo quanto appurato, infatti, due fratelli, Pasquale e Domenico Manti, di 70 e 73 anni, sono morti a Condofuri superiore, comune dell’Area Grecanica della provincia di Reggio Calabria, dopo essere precipitati in fondo ad un dirupo con la loro autovettura.

AUTO NELLA SCARPATA PER UNA MANOVRA RISCHIOSA, MORTI DUE FRATELLI A CONDOFURI

I due pensionati, secondo una prima ricostruzione, si erano recati a fare visita a una sorella che abita in una casa isolata al termine di una strada in salita in terra battuta sita comunque sempre nel territorio comunale di Condofuri.

Dopo essersi congedati dalla congiunta, i due fratelli sono saliti in auto per fare ritorno alle rispettive abitazioni. Per reimmettersi sulla strada del ritorno avrebbero tentato una manovra in retromarcia per una probabile inversione del veicolo in modo da immettersi nella vicina strada provinciale. Tuttavia, probabilmente per una errata valutazione sulle distanze, i due congiunti sono precipitati in una vicina scarpata.

Il passeggero, Pasquale Manti, di 70 anni è morto sul colpo, mentre il guidatore Domenico Manti, di 73 anni, è stato soccorso e portato nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria dal Suem 118. L’uomo, però, è morto poco dopo il ricovero.

Sul posto, malgrado l’intervento dei soccorsi, presenti oltre ai sanitari del 118 anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Condofuri, non è stato possibile far altro che constatare il decesso di uno dei due fratelli, il secondo, come detto, morirà poco dopo in ospedale. I militari hanno raccolto le informazioni per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE