L'Aeroporto dello Stretto
2 minuti per la letturaSi congratula con il presidente Occhiuto il deputato Cannizzaro dopo il record di passeggeri, 900 mila nel 2025, all’aeroporto di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – “L’aeroporto di Reggio Calabria, in 11 mesi, ha registrato novecentomila passeggeri. Un record incredibile, un numero enorme, soprattutto se rapportato al triste destino a cui stava per andare incontro questo scalo appena qualche anno fa. Invece adesso, in meno di un anno solare, per la prima volta nella storia, si sfiora il milione di utenti in transito. Stracciato ogni altro dato precedente e superata ogni piรน florida aspettativa”. E’ Francesco Cannizzaro, deputato e segretario regionale di Forza Italia – da sempre impegnato nello sviluppo del ‘Tito Minniti’ e promotore di diverse misure mirate ed emendamenti ad hoc – a diffondere il dato in anteprima.
CANNIZZARO: “L’AEROPORTO DI REGGIO E’ SOLO ALL’INIZIO DELLA SUA RINASCITA”
Numeri da record che Cannizzaro rende noti e ne attribuisce anche i meriti. “L’aeroporto dello Stretto – dice Cannizzaro – รจ piรน vivo che mai e siamo solo all’inizio della sua rinascita. Merito di una classe dirigente che ci ha creduto, sempre, anche e soprattutto quando le cose andavano male, anzi malissimo; grazie ad un lavoro di squadra capitanato dal presidente della Regione Roberto Occhiuto, che ha fatto un lavoro senza precedenti e attraverso le sue azioni ha inciso in maniera determinante nel dare nuova vita a questa infrastruttura. Numeri alla mano, con orgoglio, possiamo dire che, in tempi non sospetti, avevamo ragione da vendere e ribadire che andremo avanti senza sosta su questa rotta”.
I numeri di cui parla Cannizzaro rendono orgogliosi e fanno ben sperare per l’aeroporto di Reggio Calabria. “Ci tengo a rendere nota questa informazione – aggiunge Cannizzaro – questo dato nudo e crudo, perchรฉ รจ una notizia bellissima, che poco piรน di un anno fa avremmo tutti etichettato come eresia, un obiettivo impossibile e lontanissimo dalla realtร . Oggi invece siamo qui a dire che nel 2025 l’aeroporto di Reggio Calabria potrebbe toccare il tetto dei 950 mila passeggeri, superando di gran lunga il precedente record assoluto, quello di 622 mila registrato l’anno scorso. Per quello antecedente, bisogna andare a ritroso fino al 2006, quando si toccรฒ quota 607mila”.
Cifre da capogiro ma si puรฒ sempre fare di meglio. Ed a quanto pare รจ ciรฒ che รจ in programma. “I numeri e le progressioni attuali, dunque, devono far riflettere – conclude – . E se pensiamo alla nuova aerostazione, ai prossimi investimenti ed alle conseguenti iniziative che verranno intraprese insieme al presidente Occhiuto e a tutta la squadra di Forza Italia per migliorare ulteriormente questo scalo, c’รจ solo da stropicciarsi gli occhi e rendersi conto che a volte la realtร supera anche i sogni. A volte bisogna solo crederci per davvero”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud ยฉ - RIPRODUZIONE RISERVATA