X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

MILANO, 21 NOV – “L’idea mi piace”: così il presidente del Consiglio Enrico Letta, in video collegamento con gli Stati Generali della Cultura a Milano, ha espresso il suo favore all’idea lanciata da Benito Benedini, presidente del Gruppo 24 Ore, di portare anche i Bronzi di Riace all’Expo 2015.
In attesa di capire se sarà fattibile, Letta ha comunque aggiunto subito di essere intanto “contento che entro Natale i Bronzi tornino nel loro luogo naturale”, ovvero nel museo di Reggio Calabria. Del resto il premier ha confermato il “massimo impegno” del governo non solo per la riuscita dell’Expo ma anche perchè sia una vetrina di tutta l’Italia. 

I BRONZI all’Expo 2015? «L’idea mi piace»: così il presidente del Consiglio Enrico Letta, in video collegamento con gli Stati Generali della Cultura a Milano, ha espresso il suo favore alla proposta lanciata da Benito Benedini, presidente del Gruppo 24 Ore.

L’ipotesi prevede che i guerrieri vengano trasportati a Milano in occasione dell’esposizione mondiale che attirerà in Italia delegazioni e visitatori da tutto il mondo.. In attesa di capire se sarà fattibile, Letta ha comunque aggiunto subito di essere intanto «contento che entro Natale i Bronzi tornino nel loro luogo naturale», ovvero nel museo di Reggio Calabria. Del resto il premier ha confermato il «massimo impegno» del governo non solo per la riuscita dell’Expo ma anche perchè sia una vetrina di tutta l’Italia. E tra le bellezze da promuovere ci sarebbero anche le due statue trovate nel mare calabrese.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE