X
<
>

La premiazione del ristorante

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VIBO VALENTIA) – È pizzitano il miglior ristorante al mondo con cucina al bergamotto. A certificare il risultato la kermesse conclusasi sabato sera della 20sima edizione del “Bergafest” di Reggio Calabria, nella meravigliosa cornice del Museo del bergamotto, in via Filippini.

Una serata di gala e gastronomia nel corso della quale si è svolta la presentazione dei candidati dalla commissione per l’investitura di ambasciatori dell’oro di Calabria e dei premi speciali per medici ed imprenditori. In questo contesto sono stati presentati al pubblico partecipante gli chef napoletano di origine ma pizzitano d’adozione, Giuseppe Romano, e la moglie Eleonora Marcello del “Me Restaurant” sito nella città costiera del Vibonese, che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di miglior ristorante al mondo con cucina al bergamotto.

La commissione di esperti gastronomici è stata presieduta dal maestro Don Alfonso Iaccarino (2 stelle Michelin) e Fabio Campoli, noto volto della televisione, ed ha ritenuto i due chef pizzitani idonei e meritevoli del premio. Nello stessa serata sono stati insigniti della carica di Ambasciatori del bergamotto altri noti volti come Filippo La Mantia e Corrado Assenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE