X
<
>

Mia Martini

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO ricorda Mia Martini. Un evento organizzato dall’associazione Minuetto “Mimì Sarà”, Leda Bertè, Vincenzo Adriani e Manuela Savini che giunge alla sua quinta edizione e che ricorda la celebre cantante calabrese nel giorno del suo compleanno.

L’evento dal titolo “Buon compleanno Mimì” si svolgerà questa sera 24 settembre a partire dalle 20.45 presso il Teatro Nuovo per ricordare il compleanno dell’artista che il 20 settembre scorso avrebbe compiuto 70 anni. La serata sarà condotta da Luisa Corna e prevede la partecipazione straordinaria di stelle di primi piano del mondo della musica italiana. Il parterre prevede infatti la presenza di Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Mario Venuti, Loredana Errore, Omar Pedrini, L’aura, Alessio Bernabei, Il Cile, Alice Paba, Marianne Mirage, Le Deva. Inoltre, all’appuntamento prenderanno parte anche Giancarlo Del Duca accompagnato dal maestro Arioli Alioscia e i ragazzi del coro “Musica e …oltre” diretti dal maestro Paolo Li Rosi.

Alla serata parteciperanno anche numeri artisti emergenti che potranno esibirsi accompagnati dalla band “Mimì Sarà band”.

Mia Martini, dopo una carriera ai vertici della musica italiana ha attraversato un periodo di isolamento a causa di voci e dicerie che ne hanno condizionato una parte della vita artistica, il 12 maggio 1995 morì nella sua abitazione di Cardano al Campo e il suo cadavere fu ritrovato solo due giorni dopo il decesso.

Mia Martini, nome artistico di Domenica Rita Adriana Bertè, nota anche come Mimì è la sorella maggiore di Loredana Berte altra stella della musica leggera italiana. Per molti critici Mia Martini è stata, assieme a Mina, una delle voci più intense ed espressive della musica italiana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE