X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il nuovo allenatore della squadra amaranto è stato presentato a Palazzo San Giorgio: «L’obiettivo? Arrivare in Serie A»

REGGIO CALABRIA – «Ho sempre seguito la Reggina e comprendo il suo attuale desiderio di rivalsa. Quest’anno cercheremo di infiammare il pubblico e far divertire».

E’ Karel Zeman il neo tecnico della società calabrese. L’allenatore, che ha intrapreso da qualche anno la carriera che ha reso celebre il papà Zdenek, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria, dal dg Gabriele Martino, alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’assessore comunale allo sport Antonino Zimbalatti.

L’ingaggio di Zeman jr rappresenta una scommessa di Martino che a lungo in passato ha corteggiato il papá per portarlo alla Reggina ai tempi della serie A. «Ho conosciuto l’attuale dg amaranto – ha detto in conferenza Karel Zeman – quando si è paventata la possibilità che mio padre venisse a Reggio. E’ stato un modello per tanti altri allenatori che hanno cercato di scopiazzarlo. Io, essendo stato in campo con lui da quando avevo due anni, conosco i suoi segreti – ha aggiunto – e quindi parto dal suo modulo. Certamente, non posso basarmi solo sulle conoscenze altrui: cerco continuamente di trovare soluzioni diverse per arrivare allo stesso obiettivo. Mio padre – ha proseguito Zeman – è stato l’inventore di un tipo di gioco ed è rimasto sempre fedele a se stesso mentre io cerco di porre rimedio anche in modo diverso ai problemi che ho davanti».

Il figlio del boemo viene da un’esperienza ad Abano in serie D e per lui è «l’occasione della vita. Il mio obiettivo – ha spiegato Karel Zeman – è costruire una squadra con forte identità e diversa delle altre. Il mio obiettivo? Arrivare in serie A. Forse è lo stesso della Reggina. Chissà se ci arriveremo insieme».

Collaborerà con Zeman Ivan Franceschini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE