X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SI svolgerà domani 10 ottobre “l’Obesity Day” che quest’anno si basa sul motto “Facciamo insieme il primo passo”.

Si tratta della giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’obesità e della sua diffusione sempre più capillare specialmente negli ultimi anni. La manifestazione giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione e come sempre è promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), per il tramite della sua Fondazione.

Il programma nazionale prevede l’adesione di 200 centri di dietologia allo scopo di fornire consulenze generiche gratuite; effettuare azioni informative ed educative; distribuire materiali scientifico divulgativi; effettuare approfondimenti con esperti; somministrare questionari che, una volta elaborati, consentiranno di avere una mappatura precisa di come la popolazione in genere affronta il problema sovrappeso-obesità e permetteranno d’indirizzare verso strategie d’intervento più efficaci.

Per quanto riguarda la Calabria sono tre i centri che hanno aderito dando la propria disponibilità. In particolare si tratta dell’Ambulatorio di nutrizione e dietologia presso il poliambulatorio del Capt di Praia a Mare (al primo piano dell’ex ospedale), lo studio di Nutrizione umana Nutrimed di Rende al numero 20 in piazza Martin Luther King, e, infine, l’unità operativa di Diabetologia e dietologia di Soverato (posta in piazza casalinuovo).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE