X
<
>

Francesca Tiziana Russo

Condividi:
4 minuti per la lettura

Sarà Francesca Tiziana Russo a rappresentare la Calabria alla 82a edizione dello storico concorso di Miss Italia, guidato dalla dinamica patron Patrizia Mirigliani, che appartiene alla storia e alla cultura del nostro “Bel Paese”. La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma il 28 e 29 novembre, mentre il gran finale sarà ospitato per la prima volta a Venezia, da sabato 11 e domenica 19 dicembre.

Venti anni da compiere il prossimo 18 dicembre, nata a Melito di Porto Salvo, ma residente a Reggio Calabria, fluenti capelli castani, capelli castano chiari, viso angelico e un fisico statuario, 182 cm, Francesca Tiziana Russo anche impegnata anche come modella e testimonial di vari marchi, prosegue anche i suoi studi universitari in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo a Milano, e la sua aspirazione è quella di poter lavorare nell’ambito culturale e artistico.

«Essere alle finali nazionali per il secondo anno consecutivo è semplicemente fantastico – ci ha confidato l’avvenente Francesca– anche perché di ragazze davvero belle ne ho viste diverse alle prefinali che si sono svolte nella capitale l’ultimo week end di novembre. Soprattutto per questo motivo sono ancora più orgogliosa del risultato conseguito, che mi consente di proseguire il mio sogno fino alla fase conclusiva di questa meravigliosa kermesse della bellezza, e contendere ad altre 19 miss, la fascia e la coroncina di Miss Italia 2021».

Oltre a Francesca Tiziana Russo, nella meravigliosa città lagunare saranno presenti anche altre tre splendide ragazze calabresi, che si contenderanno la fascia di “Miss Italia Social 2021”: si tratta di Erika Arena, Martina Salvatore e della ripescata Alessia Ventrice

Erika, reggina d.o.c.,19 anni compiuti lo scorso 25 ottobre, studentessa in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università di Messina, appassionata di moda e fitness, spera di diventare una bravissima attrice, come le spagnole Ursula Corberò e Najwa Nimri, le sue attrici preferite. «Arrivare alle finali di Miss Italia per me è stato un traguardo importante– ha dichiarato l’affascinante mora dello Stretto Erika–. Farò parte delle 10 finaliste social e non vedo l’ora di partire. Sono contenta e orgogliosa di rappresentare la mia regione e la mia amata città in questo prestigioso evento».

Martina, ventidue annicompiuti il nove ottobre, nata a Polistena dove risiede, studentessa presso l’Università Pegaso nella facoltà Menagement dello Sport, gioca a pallavolo in Serie B2 con la Reghion Volley Reggio Calabria. «Ci ho creduto, sperato e ce l’ho fatta e non posso che essere orgogliosa di me stessa – dice sorridendo l’incantevole Martina– e spero di concludere questo meraviglioso percorso di bellezza con un risultato ancora più lusinghiero. Tra una dozzina di giorni ci sarà la finalissima e non so descrivere cosa sto provando: sono impaziente, felice e non vedo l’ora di partire per andare a Venezia».

Alessia, completa il fantastico “poker” di miss reggine per questa edizione 2021 del concorso per antonomasia dell’italica bellezza. Ventotto anni compiuti lo scorso 21 agosto, capelli e occhi castano scuro, laureata in lingue, lavora come manager aziendale nell’atelier di famiglia (Tamptation’s Gallery), è una brillante istruttrice di danze caraibiche.

Quattro regioni italiane avranno due Miss in gara: si tratta della Lombardia (Francesca Mamè di Milano e Beatrice Farina di Bergamo), Marche (Martina Spezzaferro di San Benedetto del Tronto e Angelica Marini di Fermo),  Lazio (Giulia Talia e Beatrice Scolletta di Roma) e Campania (Lorena Tonacci e Zeudi Di Palma di Napoli). Una Miss a testa, invece, insieme alla Calabria(Francesca Tiziana Russo), anche per le regioni Piemonte (Francesca Bessone di Novara), Trentino Alto Adige (Anna Sofia Chicco di Trento), Friuli Venezia Giulia (Erika Rebbelato di Udine), Veneto (Debora Pattarello di Verona), Liguria (Alessia Cardinale di Pavia), Emilia Romagna (Greta Iotti di Reggio Emilia), Toscana (Daniela Ruggirello di Livorno), Basilicata (Gabriella Bagnasco di Melfi), Puglia (Denise Angelini di Martina Franca), Sicilia (Ludovica Cutuli di Ragusa) e Sardegna(Elena Meloni di Santa Maria di Gallura), che si contenderanno la fascia e la corona che inevitabilmente dovrà consegnare ad una di loro la seducente 20enne di Frascati Martina Sambucini.

Restano, invece, senza alcuna rappresentante quattro regioni: Valle d’Aosta, Umbria, Abruzzo e Molise.

A contendersi, invece, la fascia #MissItalia Social 2021, che saranno a Venezia dal 13 al 18 dicembre, oltre alle rappresentanti calabresi Erika Arena e Martina Salvatore e Alessia Ventrice (ripescata al posto della concorrente della Basilicata Claudia Torchia di Potenza che si è ritirata), ci sono tre ragazze della Sicilia (Paola Gambina di Menfi, Giada Rumè di Catania e Alessia Nolla di Messina), due per la Sardegna (Francesca Ibba di Cagliari, Chiara Manca di Oristano), una per Lazio (Ilaria Fiocchetti di Viterbo) e  Campania (Ilaria Campanile di Napoli).

In Calabria Miss Italia è seguita in esclusiva per il settimo anno dalla “CarliFashionAgency” di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE