X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SAN LORENZO (REGGIO C.) – Nek, Michele Zarrillo, Eros Ramazzotti, Silvia Salemi, Zucchero, Max Pezzali sono solo alcuni dei tanti big della musica italiana che sono passati per Castocaro Terme dove ogni anno si svolge uno dei più importanti festival dedicati agli astri nascenti della musica nostrana. 

In Romagna, dopo avere superato due durissime selezioni in quel di Catanzaro, direttamente da Marina di San Lorenzo, sbarcherà ora la giovanissima Luana Idà, quindici anni appena, studentessa presso il Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina. Allieva dell’Accademia della Musica, sotto la guida premurosa dei maestri Luca Pitteri e Franco Dattola, Luana, dopo essere giunta alle porte del noto talent show, “Io Canto” ed aver realizzato il suo primo lavoro discografico, in collaborazione col gruppo degli Apogeo e dal titolo “Insieme per Haiti”, spera di essere fra le finaliste del noto Festival il prossimo tredici luglio. 

Dal prossimo trenta maggio, per tre giorni, Luana Idà sarà a Castrocaro per la selezione che gli permetterà di accedere all’Accademia promossa dal Festival, ultimo baluardo prima delle finalissime in cui a prendere parte saranno appena in dieci. 

«Si tratta -dice Luana – di una esperienza molto importante che mi gratifica dei tanti sacrifici fatti. Nelle selezioni, a Catanzaro, il livello della competizione era molto alto in quanto vi erano dei colleghi di grandi qualità. Non era facile ma ci sono riuscita e spero di portare in alto il nome dell’Area Grecanica e della Provincia di Reggio Calabria».

«Da piccolissima facevo danza e la musica era un gioco – ha aggiunto la giovane cantante laurentina – poi la cosa ha iniziato ad appassionarmi fino a coinvolgermi completamente e ad affrontare questa sfida con grande determinazione ed impegno. Sono ancora giovanissima ma ho tanta voglia di andare avanti su questa strada affascinante e difficile». 

A Castrocaro, Luana Idà proporrà l’inedito, scritto per lei da Domenico Zumbo, dal titolo “Timida” oltre al brano della sua amata Giorgia, “Come Saprei”, ed un pezzo di Alicia Keys, pezzo col quale ha convinto la giuria a mandarla in Romagna per dare seguito ad un sogno che si connota, ogni giorno di più, di realtà.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE