X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

RENDE (CS) – Quarantotto anni e non sentirli. Il Settembre rendese è sempre giovane, fresco, dinamico. Lo dimostra anche quest’anno, con un programma ricchissimo e variegato, capace di accontentare tutti i gusti, nelle ultime sere d’estate. La nuova edizione è stata presentata ieri dal sindaco Vittorio Cavalcanti, dall’assessore Cesare Loizzo e dal direttore artistico Giuseppe Tuscolano che, nonostante l’entusiasmo per la caratura del cartellone, non hanno nascosto però la  delusione per l’esclusione di Settembre rendese dai finanziamenti regionali di quest’anno. Ma a  tenere banco in conferenza stampa è stato ovviamente il cartellone.  

Se, gli appuntamenti più attesi sono quelli con la grande musica di Samuele Bersani  (in calendario giovedì 13 alle 21 e 30 in piazza M. Luther King) e di Sergio Cammariere (il 18 su via Rossini, sempre alle 21 e 30), tutti gli altri numerosissimi appuntamenti sono di qualità e, cosa importante, uniti dal fil rouge della valorizzazione dell’estro calabrese. Si parte mercoledì 12, al Teatro piccolo dell’Unical, da poco residenza teatrale, con lo spettacolo “Noctu-Elastic Reality” per la regia, scene e musica di Tommy Muto, con le coreografie di Paola Daniele e corpi e voci della Daniele e Sine Nomine. 

Molti degli appuntamenti si terranno in uno dei polmoni verdi di Rende, il parco Giorcelli di Quattromiglia. Qui si terrà per prima il concerto del Parto delle Nuvole Pesanti il 14. Il 15 si va a Villa Rossini con un omaggio a Lucio Dalla offerto da Ricky Portera, Iskra e Klivia mentre il 16 si torna al parco Giorcelli per il concorso musicale “NonFermarti social music” dedicato alla scoperta di giovanissimi talentuosi. 

 

IL SERVIZIO COMPLETO E TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE