X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

COSENZA – Può un deejay calabrese fare un pezzo e farlo passare per il nuovo singolo dei Daft Punk? Si, se si chiama Fabio Nirta ed è tra i più talentuosi ed estrosi deejay che animano le notti cosentine con il suo “Always never again”. L’attesa per l’uscita del nuovo singolo dei Daft Punk, il duo parigino che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, è spasmodica: “Get lucky”, il brano che il gruppo ha inciso insieme al rapper americano Pharrell, sarà presentato questa sera alle 22.

Nei giorni scorsi, però, lo stesso brano ha pensato di cavalcare l’attesa dei fan diffondendo diversi spezzoni del brano, di una decina di secondi ciascuno, per aumentare l’attesa. Ed è qui che entra in gioco il genio musicale, la burla applcata al web e ai campionatori: mantenere invariato lo stile, unire i vari pezzi del brano e costruire un pezzo che possa essere assolutamente confuso con l’attesissimo “Get Lucky”. Il mondo del web, immediatamente, impazza: gli utenti iniziano a condividere il brano, i siti specializzati di tutto il mondo mettono on line la notizia e addirittura alcune radio lo mettono in heavy rotation nelle loro scalette. 
Dopo diverse ore, però, si scopre l’arcano: quel pezzo non è dei Daft Punk. Cioè, potrebbe tranquillamente esserlo, visto che gran parte del brano è proprio del duo parigino, copiata ed incollata: il resto, i pezzi che mancavano, sono stati messi dal deejay calabrese che ha rispettato in pieno il sound del gruppo. E mentre Nirta ridacchia con gli amici sul proprio profilo Facebook e la notizia continua ad impazzare sul web, si aspettano le 22: cosa cambierà da questa versione a quella ufficiale dei Daft Punk? Qui potete ascoltare il brano campionato da Fabio Nirta. Nella speranza che lo stesso gruppo francese lo ascolti e dica: “Mah, bravino questo deejay. Lo chiamiamo?”
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE