X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Personalità e musicalità. Due ingredienti vincenti per la band crotonese dei Carboidrati che ha conquistato un posto tra i banchi di Amici di Maria De Filippi. La sfida immediata che li ha visti contrapposti ai Simons è stata intensa, ma alla fine il giudice Fio Zanotti, ha deciso di decretare la vittoria agli sfidanti. «La nostra forza siamo noi» ha detto Pasquale il leader del gruppo, capelli scuri e ricci e grande carisma nel portare arrangiamenti folk a brani classici del repertorio italiano.
I cinque componenti sono Giuseppe Giardino, batteria, Leonardo Carluccio, tastiere, Pietro Sculco, chitarra, Antonio Sessa, basso e voce, Pasquale Sculco, chitarra solista e prima voce. I Carboidrati nati nel 2006, inizia la sua stagione con piccoli concerti locali, ma crescono nel corso degli anni conquistamdo, tra gli altri, il primo posto categoria gruppi al Sanremo Music Awards, primo posto al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli, terzo posto e premio della critica al memorial Livia Grisafi Mattii, premio energheia Taormina. 2011 partecipanti alle semifinali di Castrocaro, ospiti alla prima edizione del Cirò meeting festival con Iskra Menarini, ospiti alla finale del memorial Livia Grisafi Mattii, alcuni brani sono stati realizzati con il maestro Michele Pecora.
Nel 2012 vincitori del 1° posto e del premio della critica a Manfredonia per il festival Unavoceperilsud presidente di giuria Mogol. Adesso la nuova avventura nella scuola di Amici, unici rappresentanti artistici calabresi dopo l’eleminazione, di una settimana fa, della ballerina cosentina Naomi Mele.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE