X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Sarà domani l’apertura ufficiale del Lungofiume Boulevard, l’evento estivo che riversa sulle sponde del Crati migliaia di persone. Per un Pupo che non ci sarà, rimbalza il nome di Giuliano Palma e Nino Frassica che invece potrebbero confermare la propria presenza. L’artista milanese che sta girando le piazze con il suo Old Boy tour potrebbe arrivare giovedì 26 giugno. Mentre la data per il comico siciliano, sulla cui presenza ci sono più certezze, è sabato prossimo. 

Per il resto il programma è ancora in divenire, quest’anno gli organizzatori hanno pubblicato una manifestazione d’interesse per reclutare gli artisti e pare ci siano stati molte adesioni e richieste. Nessun nome locale ma di fama nazionale, invece l’apertura di domani è riservata a gruppi nostrani ai quali si darà ampio spazio durante tutta la kermesse. Il tam tam dei social e non solo, aveva dato per certo il taglio del nastro a Pupo. Ma con Enzo Ghinazzi, ci assicurano, c’era stato solo un contatto iniziale, nulla di definito e alla fine lui non si è reso disponibile per impegni lavorativi precedenti. Saltato. Novità di questa edizione che si concluderà il nove agosto sono le case degli artisti. 

Due box in legno che ospiteranno, a rotazione, vernissage ed eventi d’arte a titolo gratuito. Oltre la musica e l’enogastronomia, ingrediente vincente sono i mondiali. Lungo il percorso ci saranno non solo i palchetti allestiti per la musica dal vivo ed il dj set, ma anche postazioni video per godersi la World Cup Brasile 2014. Ancora una volta pieno il cartellone che ininterrottamente terrà compagnia durante le calde serate estive a quanti rimarranno in città. Ma il Boulevard è occasione di movida anche per chi arriva dai comuni limitrofi, una nuova forma di intrattenimento, almeno da queste parti, alla quale ci si è abituati immediatamente. Alte le attese dell’amministrazione comunale di Cosenza, l’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro si augura un numero di presenze importante, come avvenuto nelle scorse edizioni.

 Quello del lungofiume è un evento che potrebbe accontentare tutti, abbracciando diverse forme di intrattenimento, sport e sapore d’estate con il campo di beach volley allestito ad inizio percorso e disponibile fin dalle 15.30 tutti i giorni. Non si sono fatti scappare questa occasione nemmeno i locali, più o meno confermate le presenze della scorsa edizione. Venti i privati che hanno aderito, anche se per delle rinunce dell’ultimo minuto sono ancora disponibili un paio di postazioni. Cresce l’attesa anche per le luminarie, passato il tempo di cerchi e palme, quest’anno fanno il loro esordio nella città vecchia i cubi che a Natale illuminavano l’isola pedonale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE