X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DOPO la nomination come “Migliore canzone originale” al David di Donatello 2014 per la “title song” del film “Smetto quando voglio” (di Sydney Sibilla e prodotto da Procacci) “Io Lo So” è il nuovo singolo del giovane cantautore Scarda. “Io lo so” anticipa l’uscita del suo disco d’esordio prevista in dicembre 2014 per MkRecords. Cantautorato “old style”, atmosfere acustiche e minimali sono gli ingredienti del secondo singolo di Scarda; per dare risalto ad un testo che racconta i timori quotidiani di una donna che nel mondo non si sente a suo agio, con la vaghezza tipica di chi dice: “se volevo raccontartelo precisamente non scrivevo la canzone” . “Allora lasciati un po’ andare – siamo fiamme su candele, siamo fatti per bruciare”

Il videoclip (prodotto da Manita Lab) per la regia di Stefano Bazzano è girato in Calabria, terra natia di Scarda, sulla “Costa degli Dei”: due storie che si incrociano a distanza di otto anni l’una dall’altra; distanze ed evoluzioni visibili solo attraverso impercettibili dettagli.

GUARDA IL VIDEOCLIP: “IO LO SO”

 Scarda, (all’ anagrafe Nico Scardamaglio) napoletano di nascita e calabrese di adozione. Frequenta pochi ambienti artistici, non milita nei gruppi, non suona nei locali ma in compenso strimpella da sempre nei falò. I suoi ascolti vanno da Battisti ai Radiohead e il mondo che gli passa attraverso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE