X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Una iniziativa per ricordare il grande artista napoletano scomparso nelle scorse ore per un infarto. Pino Daniele e i suoi successi, che spesso in Calabria hanno riempito piazze, teatri e stadi (LEGGI e GUARDA LE FOTO DEI CONCERTI) riempiranno la giornata dei Catanzaresi. Dalle 12 e per tutta la giornata dell’Epifania, infatti, su corso Mazzini la filodiffusione installata per le festività natalizie diffonderà le più belle canzoni dell’artista partenopeo. 

VIDEO: PINO DANIELE E MASSIMO TROISI, “QUANDO”

VIDEO: PINO DANIELE IN CONCERTO A REGGIO NEL 2007

«E’ questo il modo scelto dall’Amministrazione Comunale, e in particolare dal sindaco Abramo, – spiega una nota – per ricordare un artista molto legato alla città di Catanzaro. Pino Daniele ha cantato innumerevoli volte nel capoluogo, a partire dallo storico concerto del 1981 allo stadio, in occasione della manifestazione “Nuova Scena” organizzata dal Comune. Il cantautore napoletano è tornato in altre occasioni a Catanzaro, l’ultima il 26 agosto del 2012 in piazza Duomo». 

IL RICORDO IN LACRIME DI TULLIO DE PISCOPO

«E’ il nostro piccolo, ma sentito omaggio ad un immenso artista che ha segnato la nostra epoca con le sue indimenticabili canzoni» ha detto il sindaco Abramo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE