X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Cresce l’attesa per il concerto che Sergio Cammariere terrà a Reggio Calabria al teatro Cilea il prossimo 14 marzo. Un vero e proprio evento che sta facendo registrare il tutto esaurito a Reggio Calabria. A pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo album “Mano nella mano”, il musicista e compositore crotonese sarà accompagnato dalla band formata da Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni ed, eccezionalmente, Fabrizio Bosso alla tromba.

L’evento costituisce il quarto appuntamento di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2015”, 29ma edizione della rassegna-festival regionale del Miglior Live d’Autore ideata e diretta da Ruggero Pegna e il secondo appuntamento di “Reggio d’Autore”, la rassegna reggina fortemente voluta dall’Assessore comunale alla Cultura Patrizia Nardi dopo il concerto della Pfm insieme a Roberto Vecchioni (LEGGI LA NOTIZIA) che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico presente (LEGGI LA NOTIZIA). 

A Reggio Calabria, Sergio Cammariere riceverà anche il premio “Riccio d’Argento” di “Fatti di Musica”, consegnato ai Migliori Live d’Autore di ogni stagione, realizzato dal celebre orafo crotonese Gerardo Sacco. Per l’occasione, sarà lo stesso Sacco a consegnare l’opera a Cammariere. Il prezioso è stato realizzato in una nuova versione, tutta in argento, creata appositamente per “Fatti di Musica”. 

Il concerto inizierà alle ore 21.00 e durerà oltre due ore. Cammariere eseguirà a modo suo, con immancabili improvvisazioni al pianoforte e atmosfere tra cantautorato e jazz, tutti i suoi grandi successi, a cominciare da “Tutto quello che un uomo”, l’hit single del Sanremo 2003, fino ai nuovi brani di “Mano nella mano”.

 Numerosi i riconoscimenti ricevuti in questi anni da Cammariere: dal “Premio de Andrè” alla prestigiosa “Targa Tenco” nel 2002, dal Premio della Critica al Sanremo 2003 a vari premi per le sue composizioni. A Reggio, riceverà l’abbraccio e il calore della sua terra, pronta ad applaudirlo da ogni angolo del teatro in una serata che si preannuncia indimenticabile.

Dopo il concerto di Sergio Cammariere, la rassegna proseguirà con Fabrizio Moro il 27 marzo al Garden di Rende e Loredana Bertè il 16 aprile al Rendano di Cosenza. Confermato anche l’unico concerto in Calabria dei Subsonica il 13 agosto all’Arena Magna Graecia di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE