X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RICADI (VIBO VALENTIA) – Chiara Maci, celebre food blogger, volto televisivo di La7 e La5, sommelier, consulente di comunicazione food per le aziende e autrice di libri di cucina, è stata rapita e affascinata dalla nostra terra. In questi giorni sta soggiornando presso il suggestivo Resort di Capo Vaticano, apprezzandone le bellezze. Due giorni intensi per la celebrità, trascorsi tra Tropea, Capo Vaticano e dintorni alla scoperta della nostra cucina e delle sue innumerevoli ricette prelibate.

Il suo soggiorno viene raccontato nei dettagli nella sua pagina ufficiale di Facebook, per promuovere e commentare tutto ciò di bello e soprattutto buono il nostro territorio ha da offrire.

Piacevolmente stupita dalla bellezza di Tropea e la costa frastagliata di Capo Vaticano, la Maci ha degustato ottimi piatti della nostra tradizione culinaria come fileja, ‘nduja di Spilinga, il gustoso tartufo di Pizzo e l’immancabile cipolla rossa di Tropea.

«Un angolo di paradiso che non ti aspetti», scrive la Maci sul suo profilo Facebook, fotografando il panorama selvaggio offerto dall spiaggia del Tono. E poi: «Mi godo per la prima volta Tropea, un’emozione incredibile. La luce è unica e tutto sembra circondato da una pace surreale».

Dunque una piccola pausa calabrese più che positiva per Chiara Maci, estasiata dalle bellezze che questo lembo di terra offre, e che ha portato con sé la sua piccolina definendosi anche, tra le altre cose, mamma a tempo pieno. Ancora una volta Capo Vaticano riesce ad attrarre anche i famosi, celebrità che non si sognerebbe mai di pensare che gradiscano la nostra terra, una realtà che, nonostante i suoi problemi, incanta con la sua particolare bellezza, i suoi tramonti, il suo mare, i suoi paesaggi e ovviamente la sua prelibata cucina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE