X
<
>

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro

Condividi:
1 minuto per la lettura

ARRIVA in radio “Perdere l’amore”, nella versione di Tiziano Ferro cantata insieme a Massimo Ranieri (che sarà a Cosenza il 7 agosto). Per celebrare la grandezza di uno dei brani di maggior successo di Massimo Ranieri, Ferro la canta proprio insieme all’interprete originale, come già accaduto dal vivo sul palco del Teatro Ariston durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020.

«Era il 1988 quando nel mio mangiadischi suonava anche questo 45 giri: Perdere L’Amore di Massimo Ranieri. Quando l’ho vista nella lista delle canzoni celebrate in questi 45 anni di radio – racconta Ferro – non ho avuto dubbi sulla scelta. È una delle canzoni che mi hanno fatto sognare di più da bambino e poi è diventata una magnifica esperienza a Sanremo 2020, quando ho potuto cantarla proprio con Massimo sul palco dell’Ariston. Perciò l’ho chiamato di nuovo per registrarla in studio e lui mi ha aiutato a rendere eterno questo mio ricordo».

“Perdere l’amore” è l’ultimo brano – dopo “Caruso” di Jovanotti, “50 Special” di J-Ax, “Centro di gravità permanente” di Biagio Antonacci, “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti, “Non sono una signora” di Giorgia e “Sei nell’anima” dei Negramaro – delle 10 cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane.

Si sono concluse le votazioni su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita, il brano vincitore sarà svelato in occasione dell’evento che sarà trasmesso dalle radio.

Scopri L’Inserto Estate
tutti i giorni in edicola con le edizioni calabresi
del Quotidiano del Sud
La tua guida per una estate esplosiva

Appuntamenti, curiosità ed eventi,
selezionati per te dal tuo Quotidiano

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE