X
<
>

Roberta Cleo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nonostante la pandemia che ha reso questo Sanremo 2021 diverso dal solito, non mancano comunque gli eventi collaterali al Festival. Casa Sanremo come ogni anno, sarà il luogo dedicato al mondo della musica, specialmente quella emergente e indipendente. E quest’anno vedrà protagonista anche un po’ di Calabria.

La cantautrice cosentina Roberta Cleo infatti, sarà ospite di Red Ronnie a Casa Sanremo. Tutto nasce con un suo brano uscito nel 2018, dal titolo “Migliore”. Nel videoclip della canzone compare la cantante con il pancione, da cui poi è nata Alice, sua figlia.

Il giornalista e critico musicale, molto attento alla scena musicale indipendente, è rimasto colpito da questa cosa, tanto che la piccola Alice, assieme a mamma e papà, compare anche nel suo programma “We Have a Dream”, di cui Roberta Cleo è stata protagonista qualche giorno fa. Un’intervista andata in onda su Roxy Bar tv, su Red Ronnie tv e che ha portato la cantante cosentina ad essere selezionata per una esibizione live a Sanremo.

Roberta Cleo si esibirà sabato 6 marzo sul palco di Casa Sanremo; «suonerò con due miei grandi amici, ma soprattutto due grandi musicisti: Luigi Greco e Giacomo Santoro degli Arancia Bomber» ha dichiarato la cantante.

«Suoneremo live tre pezzi: due brani inediti che ho scritto io, uno di questi è proprio “Migliore”, l’altro si intitola “Non ti perdere” ed è proprio un pezzo con cui arrivai in finale a Sanremo Giovani nel 2017. In più faremo una cover sanremese, “Un’emozione da poco” di Anna Oxa. Sarà tutto in versione acustica, con due chitarre e la mia voce».

«Io sono emozionatissima – ammette Roberta Cleo – ma sono anche carichissima. Non è la prima volta che vaso a Sanremo essendo stata diverse volte in finale per Sanremo giovani e Area Sanremo. Però è la prima volta che vado durante la settimana del Festival e che partecipo agli eventi collaterali del Festival. In più quando ci esibiremo con i ragazzi, sarà la serata della finale e penso sarà una cosa ancora più sentita».

«Sanremo è sempre un sogno» racconta. «Io mi sento molto fortunata per questa opportunità. E ritornare su un palco così importante dopo un anno di fermo per tutti, per me un po’ di più perché ho avuto anche una bimba, sarà una grande emozione. Non vedo l’ora».

La diretta streaming andrà in onda dalle 18 alle 20 e 30, dalla sala Mango di Casa Sanremo e verrà trasmessa su diverse piattaforme: redronnie.tv roxybar.tv, casasanremo.it e sui siti di Optimagazine e di Rockol, nonché su earone.it e su tutti i canali social di Red Ronnie e di Casa Sanremo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE