X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Si sono riuniti questa mattina a Palazzo San Giorgio i rappresentanti delle società Reggina Calcio ed Hinterreggio, alla presenza del sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena.  E al terminedell’incontro è stato raggiunto un accordo che permetterà alla società dell’Hinterreggio di disputare, nell’impianto Comunale “Oreste Granillo”, le gare casalinghe del prossimo campionato di Lega Pro. 

Lo scoglio dell’impianto in cui giocare rischiava di far saltare l’iscrizione della compagine reggina al campionato di Seconda categoria, conquistato dopo aver vinto il proprio girone di serie D. Un’eventualità, questa, che avrebbe aperto le porte al ripescaggio del Cosenza, arrivato secondo e poi trionfatore dei playoff nazionali. A questo punto, per la società bruzia si tratterà di restare alla finestra per puntare a qualche defaillance che permetta di iscriversi tra i professionisti.

Una gioia che invece si gode subito l’Hiterreggio.  Il sindaco Demetrio Arena si è dichiarato «ampiamente soddisfatto per lo spirito collaborativo con cui entrambe le società sono riuscite a fare sintesi delle rispettive esigenze, avendo come primario obiettivo quello di non privare la città di Reggio dalla possibilità di avere, per la prima volta nella sua storia sportiva, due società calcistiche impegnate tra i professionisti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE