X
<
>

Share
3 minuti per la lettura

GIORNATA di verdetti per le squadre calabresi di calcio. Dopo un solo anno tra i professionisti, l’Hinterreggio torna tra i dilettanti. Questo l’amaro verdetto per la squadra di Venuto dopo il pareggio in casa contro il Gavorrano nella sfida di ritorno dei playout di Seconda Divisione. All’andata era fini 2-1 per i toscani: risultati che condannano i calabresi alla retrocessione.

Passa per prima in vantaggio il Gavorrano al 7′ con Carraro che supera Lavrendi e batte l’incolpevole Mengoni. L’Hinterreggio reagisce immediatamente e in 9 minuti ribalta il risultato. Al 22′ trova il pari con un’autorete di Miano che supera il proprio portiere intervenendo su un cross perfetto di Cruz. Al 31′ passa in vantaggio con Ungaro lesto, in area, a mettere la palla in rete. Al 40′ occasionissima per i biancozazzurri per chiudere la gara. Su un cross di Carbonaro, Anzilotti non ci arriva per un soffio. Nella ripresa, molto combattuta e fallosa, il gol che condanna la squadra del presidente Pellicanò (espulso dalla panchina insieme all’attaccante Febbraio): arriva al 33′ con Gurma che gela il Granillo e spinge in serie D i reggini.

 

In Eccellenza il Rende, dopo aver perso la gara d’andata al Lorenzon, cade anche nel match di ritorno a Manfredonia e dice addio al sogno di qualificarsi alla finale per la serie D. Il 3-0 finale (con reti di Carminati doppietta e Trotta su rigore), matura nella ripresa. Nel primo tempo la squadra di De Angelis è più volte è andata vicino al gol.
In Prima categoria, storico successo per il Filogaso, sconfitta la Deliese per 2-1, che ottiene l’accesso alla Promozione. A passare in vantaggio però è stata la Deliese che con Giannotta ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa esce fuori il Filogaso che pareggia prima con Francesco Imineo su calcio di rigore e poi, a 5′ dalla fine, entra nella storia con Montauro che insacca il 2-1.
Nell’altra finale play off, il Cotronei vince ai calci di rigore e sale in Promozione. I tempi regolamentari si sono  conclusi sull’1-1. In vantaggio il Cotronei al 5′ della ripresa con De Gennaro. Il pari del Grimaldi arriva al 20′ con Rende. La gara prosegue, ma le due squadre terminano in parità anche i tempi supplementari. Ai rigori il Grimaldi sbaglia e il Cotronei no e Piperis sigla il rigore decisivo che manda il Cotronei in paradiso.

In Eccellenza il Rende, dopo aver perso la gara d’andata al Lorenzon, cade anche nel match di ritorno a Manfredonia e dice addio al sogno di qualificarsi alla finale per la serie D. Il 3-0 finale (con reti di Carminati doppietta e Trotta su rigore), matura nella ripresa. Nel primo tempo la squadra di De Angelis più volte è andata vicino al gol.

 

In Prima categoria, storico successo per il Filogaso – sconfitta la Deliese per 2-1 – che ottiene l’accesso alla Promozione. A passare in vantaggio però è stata la Deliese che con Giannotta ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa esce il Filogaso che pareggia prima con Francesco Imineo su calcio di rigore e poi, a 5′ dalla fine, entra nella storia con Montauro che insacca il 2-1.

Nell’altra finale play off, il Cotronei vince col Grimaldi ai calci di rigore e sale in Promozione. I tempi regolamentari si sono  conclusi sull’1-1. In vantaggio il Cotronei al 5′ della ripresa con De Gennaro. Il pari del Grimaldi arriva al 20′ con Rende. La gara prosegue, ma le due squadre terminano in parità anche i tempi supplementari. Ai rigori il Grimaldi sbaglia e il Cotronei no e Piperis sigla il rigore decisivo che manda il Cotronei in paradiso.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE