X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA –  L’accordo era già stato trovato domenica scorsa ma a Reggio Calabria hanno deciso di svoltare in extremis. Il nuovo allenatore della Reggina non sarà Gaetano Auteri ma Gianluca Atzori. E per lui sarà un ritorno in amaranto. 

Con l’ex tecnico della Nocerina non era ancora stato messo nero su bianco il contratto. Alla presenza del ds Simone Giacchetta, si era svolto domenica in città un incontro con il presidente Foti, come già anticipato dal Quotidiano. Si era discusso per ben quattro ore, fino a raggiungere l’accordo su tutto, anche sui temi tecnici e organizzativi, compresa la sede del ritiro, l’inizio della preparazione e il tipo di squadra da costruire. Il nuovo incontro di Reggio, però, non ci sarà più, Auteri ha atteso invano nella sua Siracusa una telefonata di convocazione. E oggi, invece, lo hanno contattato per declinare la proposta. Alla fine, Foti è intenzionato a puntare su Atzori, 42 anni, ex difensore amaranto (nella stagione ’96-’97) ma anche ex allenatore: nel 2010-2011 guidò la Reggina fino al sesto posto e alle semifinali playoff, dove fu sconfitto dal Novara.

L’anno dopo gli venne affidata la guida della Sampdoria appena retrocessa e con ambizioni di promozione, ma la sua esperienza durò fino a novembre, quando venne esonerato. E la stagione appena conclusa lo ha visto subentrare sulla panchina dello Spezia ma solo per cinque partite: venne esonerato dopo un 6-0 casalingo subito ancora una volta dal Novara.

Redazione web

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE