X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

INIZIA il conto alla rovescia per l’inizio dei campionati di calcio di Lega Pro che inizieranno il primo settembre. Oggi è il giorno della compilazione dei calendari che riguardano Catanzaro in Prima divisione, Vigor Lamezia e il ripescato Cosenza in Seconda. 

SCARICA IL PDF CON IL CALENDARIO DI SECONDA DIVISIONE
 

ALLA QUARTA IL DERBY – Per i giallorossi l’esordio sarà casalingo contro il Viareggio. Al secondo turno, poi, un nuovo impegno contro una squadra toscana perché è in programma la trasferta a Prato.

Anche la festa per il ritorno del Cosenza tra i professionisti si potrà celebrare tra le mura amiche. Il San Vito ospiterà infatti la squadra del Tuttocuoio. Impegno in trasferta per la Vigor Lamezia, sul campo del Sorrento. Arriverà già alla quarta giornata il derby e si giocherà nello stadio lametino il 22 settembre. La gara di ritorno, invece, è prevista a Cosenza il 26 gennaio 2014.
TUTTE LE GARE D’AVVIO – Ecco la prima giornata di Prima divisione, girone B: Barletta-Pisa; Benevento-Paganese; Catanzaro-Viareggio; Frosinone-Ascoli; L’Aquila-Prato; Nocerina-Perugia; Pontedera-Grosseto; Salernitana-Lecce; riposa Gubbio.
Questa, invece, il turno d’esordio in Seconda divisione, girone B: Aversa Normanna-Teramo; Chieti-Castel Rigone; Cosenza-Tuttocuoio; Foggia-Aprilia; Gavorrano-Melfi; Martina Franca-Arzanese; Messina-Ischia; Poggibonsi-Casertana; Sorrento-Vigor Lamezia.
PROGETTO DIVISIONE UNICA – «E’ un anno importante, uno snodo fondamentale per passare alla divisione unica nel 2014-15. Uno sforzo fatto dalla Lega Pro, dall’Aic e da tutte le componenti per una riforma finalizzata all’innalzamento del livello qualitativo e alla riduzione della filiera professionistica, nella logica della valorizzazione dei giovani». Sono le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete, alla Sala d’Armi di Palazzo Vecchio a Firenze durante la cerimonia dei calendari
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE