X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DUE successi regalano a Reggina e Crotone il passaggio al terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, nei primi impegni ufficiali delle squadre calabresi di serie B della nuova stagione. E ora, nel turno successivo sarà già un derby, in programma sabato prossimo. Chi vincerà, poi, andrà al quarto turno con alcune squadre di serie A, dal quale si accede agli ottavi quando in campo ci saranno anche le big.

Intanto oggi in campo sono scese 40 compagini per contendersi la scalata verso il tabellone principale. Entrambe le calabresi erano impegnate in casa: gli amaranto con il Carpi, i pitagorici con il Latina, entrambe compagini che faranno parte del campionato cadetto.

La prima a calcare il prato verde è stata la Reggina: il via alle 19,45. Atzori ha schierato Baiocco fra i pali; Adejo, Lucioni, Ipsa in difesa; Maicon, De Rose, Bombagi, Barillà in linea mediana; Caballero, Fischnaller, Gerardi in avanti. Ed è stato proprio quest’ultimo il match winner. Il gol partita è arrivato alla fine del primo tempo. Espulso al 49′ della ripresa De Gaudio del Carpi, per un brutto fallo su De Rose

Il Crotone è sceso in campo invece un’ora dopo con Concetti in porta; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta a comporre il quartetto difensivo; Dezi, Galardo, Cataldi a centrocampo; De Giorgio, Pettinari, Bidauoi a comporre il tridente offensivo. E a regalare il successo agli uomini di Drago è stato Pettinari, autore di una doppietta: primo gol al 39′, raddoppio al 6′ della ripresa. Gloria anche per il portere Concetti, che al 13′ del secondo tempo ha parato un rigore a Negro. Il Latina, tra l’altro, era rimasto in dieci dal 36′ per l’espulsione di Alhassan per gioco scorretto.

Redazione web

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE