X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VENEZIA – Anche in Coppa Italia la crisi della Reggina si fa sentire e nella sfida contro il Chievo il risultato finale è stato ancora una volta la sconfitta. Il Chievo, infatti, che liquida la Reggina con un bel poker e si regala la sfida con la Fiorentina. Una vittoria perentoria per la squadra di Eugenio Corini alla sua terza vittoria consecutiva dall’arrivo sulla panchina veneta. 

Per Atzori, al debutto in panchina dopo la parentesi Castori, indicazioni certamente non positive in vista della sfida di Brescia anche se, ovviamente, sarà tutta un’altra squadra quella che giocherà in Lombardia. Per il Chievo, invece, ancora buone nuove: Corini ha mescolato le carte, ha plasmato un Chievo ricco di seconde linee, ma ha avuto le stesse risposte. La squadra ora gira bene, trova con facilità la rete e gioca anche un calcio piacevole. Contro la Reggina è stata una formalità. 
Chievo in vantaggio su calcio di rigore. Benassi in ritardo abbatte Acosty lanciato a rete e Paloschi trasforma. Il raddoppio è ancora merito di Paloschi che triangola con Mbaye e in diagonale batte Benassi. La Reggina però torna in partita. Angolo di Fischnaller, la palla filtra e Gentili pur pressato mette alle spalle di Silvestri. E’ il giusto merito per una Reggina che davanti gioca un buon calcio, ma latita nei meccanismi difensivi. In avvio di ripresa Ardemagni chiude il match. Preciso il rasoterra dell’ex attaccante del Modena che non dà scampo a Benassi. Il poker arriva nel finale. Sestu si invola sulla destra e mette un delizioso pallone a centro area dove il giovane Da Silva in tuffo di testa realizza.
 
IL TABELLINO
 
CHIEVO (4-4-2): Silvestri 6.5; Sardo 6, Papp 6, Bernardini 5.5, Pamic 6; Da Silva 6.5, Bentivoglio 6, Mbaye 6.5, Acosty 6.5 (23’st Sestu 6); Ardemagni 6.5 (30’st Samassa 6), Paloschi 7 (1’st Improta 5.5). In panchina: Squizzi, Moschin, Kupisz, Aldrovandi, Sane, Costa, Tibolla, Troiani, Toskic. Allenatore: Corini 6.5. 
 
REGGINA (3-5-2): Benassi 5.5; Adejo 5.5, Gentili 6, Ipsa 5; Maicon 6, Dall’Oglio 6 (18’st De Rose 5), Rigoni 5.5, Sbaffo 5.5 (31’st Di Michele 6), Foglio 5; Fischnaller 5.5 (13’st Maza 5), Cocco 5.5. In panchina: Licastro, Strasser, Lucioni, Gerardi, Louzada, Colucci, Di Lorenzo, Falco. Allenatore: Atzori 5.5. 
 
ARBITRO: Merchiori di Ferrara 5.5. 
 
RETI: 16′(R) e 25’pt Paloschi, 36’pt Gentili; 5’st Ardemagni, 32’st Da Silva. 
 
NOTE: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 3.000. Ammoniti: Benassi. Espulso al 34’st Atzori per proteste. Angoli: 5-0 per la Reggina. Recupero: 1′; 3′.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE