X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PROPRIO mentre si riaccende la lotta in coda alla classifica di serie B, per la Reggina arriva uno sgambetto che sembra stroncare le speranze di salvezza. La squadra calabrese affonda in casa col Latina a tre minuti dal 90′ e ora è penultima con 27 punti, staccata di quattro lunghezze dal Padova terz’ultimo e soprattutto a cinque punti dall’ultimo posto playout, che al momento è occupato dal Cittadella, vittorioso contro il Siena. Guadagna un punto, invece il Novara sest’ultimo e lo fa a spese del Crotone, che si fa superare dal Cesena al terzo posto proprio a causa del pareggio in terra piemontese.

Per i pitagorici, resta viva la speranza della promozione diretta nella massima serie, anche se un segnale si attende dalla partita che l’Empoli, secondo alle spalle di un Palermo ormai in fuga, giocherà lunedì nel posticipo di Bari.

A Novara, intanto, il Crotone è andato anche in svantaggio. Ma poi i calabresi impediscono ai piemontesi di fare festa per il primo gol in carriera del baby Jacopo Manconi. Il giovane talento è stato l’autore del momentaneo vantaggio, al 16′ del primo tempo, vanificato nella ripresa dal pari di De Giorgio che, appena entrato in campo, brucia il portiere di casa con un rasoterra. 

Di Jonatan al 42′ della ripresa l’unica rete della sfida tra la Reggina e il Latina: un destro potente che gela i tifosi di casa, dopo un primo tempo che sembrava promettere migliori destini per gli amaranto. E ora, in riva allo Stretto, il cielo si fa scuro. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE