X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Una rimonta che verrà ricordata per molto tempo. La DeSetaCasa Volley Cosenza centra la promozione in serie C femminile grazie a un successo al cardiopalma: va sotto due set (19-25 e 24-26) con il Cuore Reggio Calabria ma nei tre successivi asfalta le avversarie senza mai darle la possibilità di poter sperare nella vittoria. Uno dopo l’altro tre set che hanno strappato applausi ai circa 400 tifosi sulla tribuna del PalaFerraro, i quali non hanno smesso mai di incitare le ragazze. Tre set che confermano la superiorità: 25-15, 25-13 e 15-12 al quinto e decisivo parziale. Un successo di squadra, grazie all’eccezionale lavoro dell’allenatore Marco Crispino e dalla sua indispensabile vice Veronica Imbrogno. Un gruppo granitico, che non ha mai mollato.
GUARDA LE FOTO DEL SUCCESSO
Nemmeno quando la beffa sembrava potersi consumare inesorabilmente. Le giocate di Carlotta Mazzucca che non ha mai smesso un solo attimo di incitare tutte le compagne; la carica di Mariangela Longo capitano delle rossoblù assieme a Ilaria Bernabò. I punti da urlo di Roberta De Simone, Priscilla Prezioso e una ispirata Serena Donnici. E poi il preziosissimo contributo di Eleonora Bozzo, Maria Daria Filippelli, Eleonora Luciani, Gabriella Piluso, Jessica Gallo e Wanda Manfredi. Insomma, un mix perfetto che non poteva fallire un obiettivo al quale la società ha sempre creduto, dal presidente Rocco Filippelli al general manager Umberto Sposato.
La promozione in serie C altro non è che il primo tassello di un progetto al quale crede molto Emilio De Seta, main sponsor della squadra rossoblù, anche lui festante sabato sera nel PalaFerraro. Questo successo sarà uno stimolo in più in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di continuare a puntare su ragazze di Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE