X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Decolla il mercato della Vigor Lamezia nella Lega Pro Unica, ma si rafforza anche il Crotone per il prossimo campionato di serie B.

Per quanto riguarda i pitagorici, è stato ufficializzato l’ingaggio del difensore Bruno Martella. Il difensore abruzzese arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Pisa nel campionato di Prima Divisione. Martella, 22 anni, è un mancino puro; fluidificante dotato di ottima progressione, buon tiro ed è forte di testa. E’ un difensore con propensione al gol, visto che sono state ben tre le reti che ha realizzato nella scorsa stagione.

Bene anche il mercato della Vigor. Dopo il difensore ex Barletta, Fabrizio Di Bella e i rinnovi di Gattari, Scarsella, Giampà, Rapisarda e Catalano, la squadra è stata rafforzata ulteriormente. La società biancoverde, infatti, ha ufficializzato, fra rinnovi e nuovi arrivi, ben dieci operazioni che interessano tutti i reparti. Partendo dalla difesa, Alessando Piacenti, classe 92, sarà ancora per un’altra stagione il portiere della Vigor. Con il Parma infatti il direttore sportivo Fabrizio Maglia ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del prestito. Con la stessa formula, sempre dal Parma, arriva anche il difensore Cristiano Spirito, classe 92. 

Ufficiale anche il rinnovo del contratto dell’esterno sinistro Emanuele Malerba, classe 92. In dirittura d’arrivo anche l’ingaggio del croato Peter Kostadinovic, classe 92, la scorsa stagione alla Nocerina. Il difensore sarà disponibile dopo il 30 settembre per squalifica dovuta al caso Nocerina. A centrocampo, uffficiale anche il prestito dal Parma di Antonio Maglia, classe 94,Gabriele Puccio, classe 89; con la società ducale è stato raggiunto l’accordo anche per il rinnovo del prestito del mediano Stefano Rossini, classe 91 (la scorsa stagione alla Vigor). Dal Genoa in prestito arriva anche l’esterno sinistro Francesco Di Marco, classe 95 e dalla Roma il play maker Simone Battaglia, 19 anni. Ufficiale anche il prestito dal Genoa di Orlando Held, 20 anni. La Vigor di Antonio Montella, classe 86, la scorsa stagione con l’Aprilia (10 reti). 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE